Regione Veneto

Distribuzione gratuita prodotto anti zanzare 2024

Immagine zanzara

Presso il Comune ed in alcune attività commerciali del territorio, è disponibile gratuitamente il prodotto per il trattamento contro il proliferare delle zanzare.
Per maggiori informazioni, cliccare sul link e consultare i relativi allegati.

21 giugno 2024

Descrizione estesa

Per prevenire il proliferare delle zanzare, l’Amministrazione comunale chiede, a tutte le cittadine e i cittadini di Piombino Dese, di adottare alcuni precisi comportamenti per combattere la diffusione delle zanzare nelle aree private.

In particolare si raccomanda di adottare le misure di protezione individuale (repellenti cutanei, repellenti vestiario, zanzariere, etc.) e in tutte le proprietà private trattando regolarmente con prodotti larvicidi i tombini, evitando di lasciare ristagni d'acqua permanenti. Per maggiori indicazioni visionare il materiale informativo allegato.

Per le aree pubbliche, il Comune di Piombino Dese ha affidato la disinfestazione a società specializzata secondo un programma d’interventi approvato dagli organi competenti.

Per rendere maggiormente efficaci i trattamenti contro le zanzare e le larve effettuati nelle aree pubbliche, l’Amministrazione comunale ha inoltre attivato una campagna informativa mettendo a disposizione gratuitamente dei campioni di prodotto larvicida antizanzare, fino ad esaurimento scorte.

Dove ritirare il prodotto

I cittadini sono invitati al ritiro del prodotto per tutta la stagione estiva presso il Comune: Ufficio Tecnico Comunale con orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

Ed, inoltre, presso i seguenti esercizi pubblici del territorio:

• Piombino Dese: Antica Pasticceria Scapinello - Bar Milù - Caffè Palladio - Bar Sport da Paola e Alice
  • Ronchi: Bar Al Cristo - Bar Trattoria Al Cacciatore
  • Levada: Bar Centrale - Bar Panificio Luka
  • Torreselle: Bar panificio Kiosketto

Caratteristiche del prodotto

Il prodotto, in compresse, deve essere utilizzato secondo le quantità e le modalità descritte in etichetta. La compressa va inserita all’interno di caditoie/tombini/griglie/pozzetti presenti nelle proprietà private nelle quali si raccolga acqua piovana e va ripetuto ogni 2-3 settimane e dopo forti ed abbondanti acquazzoni fino a fine settembre/metà ottobre.

Ufficio Ambiente del Comune: tel. 049.9369452 - 049.9369450

Ultima modifica: martedì, 25 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !