Novità
Le novità del tuo Comune
In evidenza

79° Anniversario della Liberazione
Domenica 28 Aprile 2024 si svolgerà la cerimonia di commemorazione del “79° Anniversario della Liberazione”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare
Presso l’Ufficio Servizi Demografici-Via della Vittoria n. 19, sono disponibili i moduli della raccolta di firme di diverse proposte di legge: “Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est" scadente 15.05.2024

Borse di studio PER ORFANI di reati domestici anno 2024-2025
Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025, è possibile presentare istanza, alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione delle Borse di studio in favore degli orfani di crimini domestici e violenza di genere.
Esplora tutte le novità

Convocazione Consiglio Comunale del 23.04.2025
Si rende pubblicamente noto che il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica di 1^ convocazione, in sessione ordinaria il giorno mercoledì 23 aprile 2025 alle ore 20:30, presso la Sede Municipale al 2° piano di Villa Fantin.

AVVISO EROGAZIONE FONDO SOLIDARIETA’ “A.T.O. BRENTA”
L’ “A.T.O. Brenta”, con deliberazione n. 5 del novembre 2020, ha stabilito di finanziare una manovra sociale a favore delle Utenze del Servizio Idrico Integrato in condizione di disagio o in difficoltà.

REFERENDUM POPOLARI DEL 8 E 9 GIUGNO 2025. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI FUORI SEDE.
Gli elettori che per studio, lavoro o cure mediche si trovino in un Comune di una provincia diversa da quella del Comune d’iscrizione nelle liste elettorali per un periodo di almeno tre mesi potranno essere ammessi a votare fuori sede.

80° Anniversario della Liberazione
Venerdì 25 Aprile 2025 si svolgerà la cerimonia di commemorazione dell'80° Anniversario della Liberazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Attenzione, nuova scadenza di tutte le carte di identità cartacee AGOSTO 2026
Si informa che le carte d’identità cartacee (CIC) cesseranno di essere valide il 3 agosto 2026 (indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul singolo documento), in quanto non più rispondenti ai requisiti di sicurezza dei documenti d’identità.

BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO 2025 OPERA PIA NOVELLO
E' on line il BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO 2025. Le domande vanno obbligatoriamente presentate secondo le due modalità consentite nell'avviso pubblicato La scadenza delle domande è alle ore 12.30 del 30 maggio 2025.

Fattore Famiglia 2025
La Regione Veneto con DGRV 1312/2024, prosegue con Fattore Famiglia: Interventi a sostegno della famiglia e della natalità, con il fine di destinare un contributo alle famiglie, per l’anno 2025, per la fruizione dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni)

Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare
"Legge Frescura – Menia Corbanese – Belfi: riduzione dell’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto relativa ai prodotti per l’igiene femminile e ad alcuni prodotti per la prima infanzia.”

Osservatorio locale del Paesaggio del Graticolato Romano di Padova Nord Est
Dal 24 gennaio è online il nuovo sito istituito nel 2022 con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del paesaggio centuriato antico che interessa il territorio della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

Poste Italiane - comunicazione riapertura uffici
Poste Italiane comunica la riapertura dell'ufficio postale di Via della Vittoria da oggi.

Convocazione Consiglio Comunale del 12.03.2025
Si rende pubblicamente noto che il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica di 1^ convocazione, in sessione ordinaria il giorno mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 20:30, presso la Sede Municipale al 2° piano di Villa Fantin.

INIZIATIVA A FAVORE DEI GIOVANI IN DISPERSIONE SCOLASTICA – PROGETTO “STOP AND GO”
Il progetto realizzato in collaborazione con Ulss6, Ufficio dispersione scolastica provincia di Padova, CPIA, Centro per l’impiego, Università di Padova vuole essere una risposta a tutti quei ragazzi che si trovano in crisi con il mondo della scuola.