Parrocchiale di Piombino Dese
La chiesa sorse probabilmente sopra un'antica cappella dedicata a S. Biagio e se ne ha notizia dal 1292. Fu più volte ampliata, e tra il 1746 ed il 1750 ricostruita su disegno attribuito a G. Massari, con soffitto dipinto da J Guarana. Demolita nel terzo decennio del XX secolo fu sostituita dall'attuale, edificata su disegno dell'architetto L. Candiani.
Parrocchiale di Torreselle
Già chiesa curata nel 1470, soggetta alla pieve di Albaredo, e dedicata ai S.S. Simone e Giuda Taddeo, è stata edificata nelle forme attuali nel 1753, su disegno di Giorgio Massari, ed è di notevole valore architettonico. All'interno, sono conservati gli altari marmorei di S. Macario, con pala di Palma il Giovane, e quello del Rosario, con dipinto attribuito a Domenico Maggiotto. Sull'altare maggiore, a fianco del ciborio di marmo a colori sono poste le statue dei titolari, datate 1756, e due statue lignee di fine '500 dei re Giobbe e David, collocate su mensole, ornano le paraste del presbiterio.
Parrocchiale di Levada
La chiesa, dedicata ai S.S. Pietro e Paolo, viene citata in una donazione al monastero di Mogliano del 997. Restaurata nel primo decennio del '500, perché in pessime condizioni, fu ampliata nel 1693 e decorata con affreschi nella fascia sottostante il tetto a capriate. Nella prima metà del XVIII secolo furono aggiunte le navate laterali e nel 1763 fu applicato un controsoffitto di stile neoclassico. Di particolare interesse sono i due altari, della Madonna Addolorata e del Rosario, in marmo bianco, opera di G. Bernardi detto il Torretto. Al campanile originario, addossato alla parte absidale della chiesa, ne fu aggiunto un altro di ben maggiori dimensioni, a ridosso della facciata.